A.I.E.F. Associazione Italiana Epilessia Farmacoresistente è una onlus fondata nel 2009, associata allaFederazione Italiana Epilessia (F.I.E.), dal 2011 membro del Consiglio Direttivo.

Dalla sua nascita ad oggi ha organizzato 4 Convegni; 29 eventi (Concerti, Spettacoli Artistici, Cene benefiche, etc); 35 Iniziative informative-gazebi.

Le manifestazioni sono state organizzate in 5 Regioni, 9 Provincie e in 24 Città diverse.

Il nostro gruppo su Facebook “Amici dell’AIEF” ha 855 partecipanti.

A.I.E.F. ha contribuito ad iniziative legislative a favore dei pazienti con patologie epilettiche in ambito regionale e nazionale.

Nel 2011 ha donato alla Struttura " Epilettologia dell'infanzia e dell'adolescenza dell'Istituto Neurologico Nazionale "Casimiro Mondino" di Pavia, un sistema informatico collegabile all'elettroencefalografo per la conta delle punte con una metodica scientifica e ripetibile.

Ha finanziato progetti di ricerca e borse di ricerca che hanno dato luogo anche a pubblicazioni internazionali.

Negli ultimi anni AIEF si è impegnata all’acquisto di un apparechiatura per Video-EEG (elettroencefalografia) prolungata da destinarsi all’AOU Maggiore della Carità di Novara, al fine di essere utilizzata per la diagnosi delle epilessie da parte della Clinica Neurologica e della Struttura di Neuropsichiatria Infantile.

E’ Socio fondatore della Fondazione Italiana Epilessie. per la ricerca su questa patologia.

Ogni anno continua attivamente a sostenere numerose persone con epilessia farmacoresistente e le loro famiglie.